Comoltur: alla scoperta del molise!!!

Panoramica

Tipologia: Agenzie viaggi
Indirizzo: Campobasso, Garibaldi 21, 86100
Responsabile: Guido Amatucci
Posizione: Campagna

Scopri questa terra dove tutto ha ancora il "sapore" di una volta: dagli splendidi paesaggi alle tradizioni popolari, dalla gastronomia (strepitosi i latticini e i tanti altri prodotti tipici) alla vita comunitaria, dalla ospitalità degli abitanti al mare incontaminato, dall'artigianato (celebri le campane di Agnone) alla quieta esistenza dei paesi dell'interno. E' davvero un piacere visitare il Molise.
A cominciare dalla città capoluogo, Campobasso, con il suo suggestivo intrico di vie antiche e il quattrocentesco Castello Monforte.
A Termoli, il centro più importante della provincia di Campobasso, la mediterranea solarità dei luoghi illumina le antiche mura volute dall'imperatore Federico e il massiccio Castello cinquecentesco che si protende sul mare.
E ovunque, in Molise, la natura sembra vigilare sulla storia, proteggerne le memorie. Come nella spianata di Sepino, la cui area archeologica testimonia l'antica colonizzazione romana, e nelle vicinanze di Pietrabbondante, dove un altro interessante sito archeologico ricorda la remota esistenza dei Sanniti, antico popolo italico che osò sfidare e combattere la potenza di Roma. E, ancora, in provincia di Isernia (seconda città molisana, dotata di una bella Cattedrale e una trecentesca fontana), dove si erge solitaria e maestosa l'antichissima abbazia di S.Vincenzo al Volturno, il bellisimo borgo medioevale di Monteroduni con il suo Castello e tanti altri itinerari tutti da scoprire tra arte, cultura archeologia e tanta natura.
Contatta il nostro call center al numero 0874 63299 oppure compila il form sottostante.

Questi sono i servizi che saremo lieti di Offrirti GRATUITAMENTE per farti scoprire la magia della nostra terra incontaminata:
- Prenotazioni per sistemazioni ricettive e per visite a tema
- Personalizzazione degli itinerari in base alle esigenze dei programmi formativi
- Assistenza telefonica con personale qualificato per tutta la durata del programma
- A tutti i visitatori sarà fornito un kit di materiale informativo sul Molise (cartine, guide, libri, depliant)

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste